5 oggetti da portare sempre con sé in campeggio

Quando si va in campeggio, sarebbe opportuno preparare una lista degli indispensabili, per non dimenticarsi a casa proprio nulla, o potrebbero essere problemi… 

Oltre che al necessario per dormire, mangiare, coprirsi e lavarsi, però, ci sono anche degli oggetti indispensabili che non bisogna mai dimenticare a casa e che potrebbero tornare più che utili.

Vediamo qual è l’attrezzatura da campeggio di cui non puoi fare a meno:

 

  • Pile e torce elettriche. Portate sempre con voi delle torce elettriche grosse e resistenti con le loro pile di scorta. Siamo abituati ad avere sempre a portata di mano nelle nostre case gli interruttori della luce, ma il camping è un luogo scuro e se non si sa dove andare si può perdere l’orientamento.
    Esistono anche delle comodissime e pratiche lampade a gancio che possono essere appese l’entrata della tenda.
  • Il kit del pronto soccorso. Può accadere di farsi male in campeggio: sarebbe veramente scocciante dover tornare a casa per qualcosa che si può curare sul posto… fa parte dello spirito del camping, no? Avere con sé un piccolo kit del pronto soccorso è sempre un’ottima idea. In genere un kit di pronto soccorso deve avere all’interno di una borsetta rossa e facilmente individuabile: una benda, spille di sicurezza, un poco d’alcol e dischi di cotone, cerotti di diverse dimensioni, forbici da garza e non, pinzette, una fascia di gomma che funge da laccio emostatico, spugne di garza sterili, nastro adesivo, benda elastica ed eventualmente qualche medicinale che sapete potrebbe servirvi.
  • Salviette umidificate: utili anche al posto della carta igienica, sono perfette in ogni situazione.
  • Cartine stradali o navigatore satellitare con batteria portatile. I campeggi più sperduti potrebbero non avere postazioni di ricarica dello smartphone. O usate le cartine, o portate con voi delle batterie cariche portatili da usare in caso di emergenza e necessità. Il telefono per il resto al campeggio… usatelo il meno possibile.
  • Coltellino svizzero. Una vera istituzione del campeggio e di chi viaggia in montagna. Il coltellino svizzero si presta a molti usi diversi e può risultare comodissimo.
  • Spray anti zanzare e zampirone: possono essere davvero indispensabili, specie in zone umide ed in estate.